M.E.P.A.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: purtroppo con la nuova piattaforma del portale M.E.P.A. mi è successo questo inconveniente: <ad un mio cliente già abilitato regolarmente, ho inserito un altro servizio, inviata la domanda di abilitazione il 21/04/2018, purtroppo ad oggi 21/06/2018 non è ancora abilitato! Ho anche inviato n. 2 email di sollecito ed il mio cliente ha chiamato il numero a pagamento per assistenza in merito all’abilitazione di questo servizio: purtroppo hanno all’incirca risposto come il testo che vi copio qui sotto:

Gentile utente, la Sua domanda di Abilitazione è stata sottoposta con successo. Il rilascio del provvedimento di abilitazione o di diniego viene garantito entro 45 giorni dal ricevimento della domanda compilata correttamente e comunque entro il più breve tempo possibile tenuto conto della numerosità delle domande presentate. In caso di esito negativo della verifica, la domanda sarà riassegnata e verrà inviato specifico messaggio informativo attraverso il canale “Comunicazioni” con descrizione della carenza riscontrata. La domanda di abilitazione, previa correzione della carenza, potrà essere reinviata al sistema. Si segnala che è possibile porre quesiti sui contenuti della riassegnazione utilizzando la sezione “comunicazioni” presente nell’Area Personale “Bandi MEPA” -> “Bandi a cui hai partecipato” -> “Dettagli” (in corrispondenza dell’iniziativa a cui si riferisce la richiesta di chiarimenti). Dal menù a tendina, presente sulla sinistra, selezionare il pulsante “COMUNICAZIONI” per inviare la richiesta di chiarimenti. In alternativa è possibile contattare il n° 8958950898 (a pagamento). In caso di esito positivo della verifica, ove nel Capitolato D’Oneri del Bando sia prevista un catalogo dei prodotti /servizi offerti (es. Bando Beni e alcune categorie merceologiche del Bando Servizi) verrà richiesto di caricare il catalogo firmato digitalmente. Solo successivamente si potrà procedere con l’abilitazione MePA. In caso di esito positivo della verifica, ove nel Capitolato D’Oneri del Bando non sia previsto un catalogo dei prodotti /servizi offerti (es. Bando Lavori e alcune categorie merceologiche del Bando Servizi) verrà inoltrata comunicazione di avvenuta abilitazione. Consip S.p.A.

—————————————————————————————————————————————————————————————-

Il Mercato Elettronico della P.A. (MePA) è un mercato digitale raggiungibile dal sito https://www.acquistinretepa.it su una piattaforma del Consip,  in cui le Amministrazioni possono  acquistare,  per valori inferiori alla soglia comunitaria,  i beni e servizi offerti da fornitori abilitati a presentare i propri cataloghi sul sistema.

L’U.G.V. fornisce il seguente servizio di supporto tecnico all’abilitazione ed inserimento di alcune voci a catalogo per permettere la visibilità dalle Pubbliche Amministrazioni.

 

FONDAMENTALE PER L’IMPRESA POSSEDERE LA FIRMA DIGITALE

Per richiedere il servizio inviare una richiesta dai riferimenti nella pagina dei contatti

(Oltre alla compilazione della scheda sotto riportata, che potrete scaricare, vi chiedo di allegare una visura ordinaria e/o certificato camerale per meglio analizzare il tipo di bando al quale iscrivervi)

 

Scarica la scheda contenente la documentazione necessaria da comunicarci per procedere all’abilitazione del M.E.P.A.: 

documentazione_e_dati_per_abilitazione_bando_MEPA

Have something to say?

(No worries, we will keep your email safe! Also, make sure you fill in email and name fields before posting a comment.)