La firma digitale remota è una tipologia di firma digitale, accessibile via Internet, nel quale la chiave privata del firmatario viene conservata assieme al certificato di firma, all’interno di un server remoto sicuro (basato su un HSM – Hardware Security Module) da parte di un certificatore accreditato. Il firmatario viene identificato dal servizio e autorizza l’apposizione della firma tramite un meccanismo di sicurezza che può essere anche il proprio telefono Cellulare, attraverso un codice OTP.

La firma digitale remota permette di utilizzare la Firma Digitale in maniera veloce e senza dover installare alcun hardware. Con la Firma Digitale Remota Mobile OTP potrai generare il codice di sicurezza OTP (One Time Password) direttamente dal tuo smartphone e firmare in piena sicurezza.

Il dispositivo OTP Mobile può essere utilizzato su smartphone (che supportino il profilo MIDP 2.0 e la configurazione CLDC 1.0 e successivi) e Ipad. Per utilizzare la firma digitale mobile è necessario semplicemente scaricare l’App gratuita  OTP Mobile di Aruba su Google Play (per gli smartphone Android) o su Apple Store (per gli iphone).

Per maggiori informazioni sui costi potete contattarmi ai numeri indicati nella sezione contatti, grazie.