Il sistema AVCpass è rivolto agli Operatori Economici (OE) e alle Stazioni appaltanti.

Operatore economico (OE)

La componente del sistema AVCpass dedicata all’Operatore Economico offre la possibilità di creare una propria libreria dove archiviare i documenti utili da presentare in sede di partecipazione alle procedure di scelta del contraente per l’affidamento di contratti pubblici.

Il nuovo sistema AVCpass, come sancito dall’art. 2 della Delibera AVCpass del 27/12/2012, permette rispettivamente alle Stazioni Appaltanti e agli Enti aggiudicatori l’acquisizione dei documenti a comprova del possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziario per l’affidamento dei contratti pubblici ed agli Operatori Economici di inserire a sistema i documenti la cui produzione è a proprio carico ai sensi dell’art. 6-bis, comma 4, del Codice.

Per poter accedere al servizio occorre:

  1. Essere registrati come utenti dei servizi dell’Autorità come descritto nella sezione Registrazione e Profilazione Utenti
  2. Richiedere il profilo di “Amministratore OE” associato al soggetto rappresentato “Operatore economico”
  3. Procedere con l’attivazione del profilo

L’U.G.V. fornisce il servizio di supporto tecnico per l’abilitazione dell’Operatore Economico con il profilo di “Amministratore OE” utile per generare il “PassOE” da inserire nella busta dei documenti amministrativi di gara.

Per richiedere il servizio compilare il form nella pagina dei contatti